non si parla più di una mela marcia, ma di una colonia di batteri infestanti!

Mi sono letto le mie notizie oggi sul mio letto, dal mio smartphone blackberry, su google news, e senza dover troppo subire la stupida brutale unidirezionalità del cinegiornale televisivo, mi sono preso un pò di aggiornamenti delle notizie giornaliere.

Inutilmente il nano attacca i magistrati, l’avvocato difende, e tutti, giornalisti, nani, avvocati, imputati e compagni di merende, anzi compagni di “festini”, si scoprono scandalizzati dalle offese e dalle infondatezze delle accuse: “nessun festino a luci rosse, nessun trans o prestazioni sessuali !!”.

Infatti dico io che me ne frega, Avvocato!

Risponda del fatto che il suo imputato ha fatto o meno società tramite prestanome come mogli e figli, con i relativi coimputati e loro prestanomi, mogli e figli!!

La cosa che lascia perplesso chiaramente, è che su nessun tg, che dopo ho dovuto guardare per verificare ciò che temevo, ha citato queste cose.

Il Cinegiornale televisivo è andato in onda come sceneggiatura prevedeva: ognuno nelle sue parti, il giornalista che fa finta di dare la notizia, e la parti che incalzano con lo scoop delle prostitute e delle feste.

Badate bene, probabilmente ci sono state e pure gli scambi sessuali, e sarebbe cosa grave, ma più di tutto nessuno ha parlato dei fatti: società che hanno veicolato milioni di euro, controllate e  guidate da appaltante e appaltatore dei lavori pubblici, uniti dallo stesso interesse !!

Fiumi di denaro rintracciati su conti esteri.

L’architetto che al telefono spiega come e cosa fare per gonfiare i prezzi !!

Be, vi lascio alle letture, che se cercate su web trovate interessanti più che al cinegiornale tv.

La cosa però non è isolata.

Succede in questi giorni che Pennisi, il Presidente della Commissione Urbanistica milanese, viene arrestato in flagrante:  ha riscosso tangenti.

Siamo ad una seconda tangentopoli? Una seconda “Mani pulite”?

Ma era mai finita?

Anche a Firenze era successo lo stesso, e le indagini stanno procedendo spedite, anche qui il Presidente della Commissione, Alberto Formigli,  arrestato e indagato, era capogruppo del PD, quindi un sistema trasversale ai poli politici.

Ognuno di loro una mela marcia?

O piuttosto dobbiamo iniziare a capire che il nostro paese è infestato da colonie intere di batteri tangentari e “consumatori finali”?

Tj

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...