L’Europa non riconosce il diritto di “Libertà di Espressione”.

Cos’è questa Comunità Europea?

Quali diritti, quali valori sono alla base di tutto questo allargare i confini? Li allarghiamo i confini, per rendere omogenea e libera la terra e i cittadini che ne restano nel mezzo, o si sta solo spostando i recinti della prigione, allargando il numero del bacino dei carcerati?

All’ Europarlamento, 80 ragazzi siciliani di una scuola in visita al convegno sulle mafie, non hanno potuto esprimere il loro pensiero.

Non gli è stato permesso di entrare con la maglietta dove c’era scritto una frase , un pensiero:  “No mafia: siciliani contro tutte le mafie”.

Eppure il convegno aveva come tema le mafie e la criminalità transnazionale ed i giovani erano stati chiamati a partecipare al confronto.

La cosa positiva è che il mondo cambia dai giovani, tant’è che loro si sono levati le magliette e dop oche li hanno fatti entrare se le sono rimesse.

“Mi aspettavo – ha riferito il senatore Lumia – tutt’altra accoglienza al Parlamento Europeo. Sembra che l’antimafia crei imbarazzo”.

Sì, le cose stanno cambiando, i giovani hanno più coscienza, e i vecchi collusi che ci governano sanno che sta cadendo tutto.

Sento il rumore degli elicotteri che stanno scaldando i motori. C’è frenesia, ci sono valigie pronte, c’è da stare attenti…..

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in quotidianità e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...