bloggo o non bloggo?

Ehilà carissimi surfisti del web, è tanto che non passavo da queste parti ad arricchire il mio blog ! (Si vede che sono vecchio, uso la parola surfisti del web, roba da primi anni del web, anni ’90) .

Tante volte mi sono chiesto se aveva senso continuare a trasmettere idee, opinioni, dubbi, pensieri, condividendoli in rete, ma tutte le volte che mi avvicino al web , cioè ogni 30 minuti, mi scatta l’orticaria da condivisione.

Ormai il web, cosa che amo, è così piena di informazioni che a volte, molte volte perdo lo stimolo per scrivervi il mio post.

Però ultimamente ho ritrovato con gioia e grazie a Twitter la voglia di seguire alcuni fiumi di informazioni digitali che scorrono in rete tra cui la piccola e in crescita comunità di twitteri/blogger fiorentini.

Mi ha dato speranza che qualcosa sta davvero cambiando. Ho sempre sognato di poter una volta nella vita vivere l’esperienza elettrizzante di avere intorno a me tante persone che sono appassionate di tecnologia, di web2.0, un pò come nella Silicon Valley; invece qui nella nostra terrà provinciale non si smuove mai niente, se non eccezioni che non fanno la regola. Ma devo dire che ho la netta sensazione che stanno cambiando molte cose.

Forse riprenderò a scrivere un pò più frequentemente, seguitemi e buttatevi nel web.

Tj

Questa voce è stata pubblicata in quotidianità. Contrassegna il permalink.

Rispondi

