La stupidità dei giornali-sti non ha fine

500.000 visite per un video fanno notizia, lo sò, è vero, ma non significano niente, non sono un metro per dire che una cosa è buona o cattiva.

Certo i giornalisti della carta stampata, ormai profusi al web, non se ne capacitano ancora, ma la civiltà ormai è interconnessa, grazie ad internet, e la civiltà la intendo tutta fin dove un doppino di linea dati riesce ad arrivare.

500.000 visite non sono niente, quindi.

Soprattutto se le visite sono per un video di una stupidità incredibile, un bimbo che dorme sugli sci, e che alla fine cade in terra addormentato. Il tutto davanti a dei genitori che lo riprendono e ne ridono.

Lo trovo aberrante, per vari motivi, sia che per i genitori che costringono i figli di pochi anni a ritmi e impegni fuori del comune, fuori del normale, volendoli tutti piccoli campioni, sia che per il fatto che invece di intervenire e comprendere le naturali esigenze del figlio, si divertano a riprenderlo e soprattutto riderci sopra. La cosa ultima assolutamente diabolica è quella di pubblicare in rete tale video che proprio in 500.000 lo guardano per sfottere tuo figlio. …continua….

Mi metto nei panni di quel figlio che vedrà in rete il video tra qualche anno, visto che la rete non dimenticherà facilmente, e cosa penserà di se stesso denigrato e dei suoi genitori.

La cosa ultima e suprema è che giornalisti e media come Repubblica lo usino per far crescere le visite dei loro canali web, senza ritegno e soprattutto definendolo un video divertente.

<Adorabile e irresistibile non solo agli occhi dei genitori. E il piccolo protagonista di questo video diffuso su Youtube fa sorride il popolo degli internauti, conquistando 500 mila utenti>

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in quotidianità, web & innovazione e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...