Io no eh, io no, ma se volete … sì dai ci sono.

Renzi oggi: «Vedo che alcuni giornalisti scrivono che io potrei fare il premier, che potrei fare il segretario. Tutte illazioni. E cavolate. La realtà dei fatti è questa: io non mi farò mai cooptare dal partito. Manco morto! Nessuno dei vertici potrà mai dire: “Il nostro prossimo candidato premier sarà Renzi”. Perché a quel punto io dico: no, grazie. Altra cosa è se il Partito democratico va alle consultazioni da Giorgio Napolitano con una rosa dei nomi. Cioè, senza dire che la richiesta è quella di Bersani secca.

Se per riuscire a superare lo stallo che si è creato e che, certamente, non fa bene al Paese, il Pd si presentasse con più nomi di possibili candidati alla presidenza del Consiglio e se fra quei nomi ci fosse anche il mio, allora io ci penserei seriamente».

Abili giochi per dire che ci sono, sono disponibile, senza dirlo. A dire che sono disponibile,ma non dovete fare il mio nome. Abilissimo nel dire che non si sporcherà, ma disponibilissimo a mettere le mani nella marmellata. Mi sembra molto più ambiguo del M5S che è coerente a dire di non voler dare fiducie ad altri partiti e programmi, se non al suo.

Renzi, ma non hai detto che restavi Sindaco fino alla fine del mandato? Per adesso ti danno come grande assente del mandato prima ancora che tu lo finisca!

http://www.corriere.it/politica/13_marzo_01/renzi-premier-centrosinistra_c63c1176-8237-11e2-b4b6-da1dd6a709fc.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

