Dimissioni nel M5S toscano, ops cambio casacca.

Alcune dimissioni, ops pardon, cambio di casacca, nei consiglieri a 5 stelle locali in toscana. ….potrei sbagliarmi, ma non credo, penso che molti si stiano disaffezionando al movimento perché non hanno avuto riconosciuto il loro piccolo feudo…. tutto il resta e’ ingenuità e inadeguatezza.

Resta il fatto che io non sono di memoria corta: chi si è candidato nel movimento lo ha fatto eticamente con vincolo di mandato. Se non riesce a fare più il portavoce per i valori del movimento, per coerenza non cambia casacca, non rinuncia al simbolo, si dimette e lascia il posto ad un altro. Se crede nella sua idea politica, si fa il suo movimento o il suo partito, raccoglie firme, si fa votare e dopo fa quel che si merita.

Invito quindi i vari consiglieri dell’area metropolitana fiorentina, che in queste ore hanno cambiato idea ad adeguarsi dimettendosi.

Li invito inoltre, a non trasformare i vari spazi condivisi, come forum meetup, pagine social tipo Facebook Twitter etc., in spazi personali, ma a lasciarli a disposizione degli attivisti che vorranno proseguire il progetto a 5 stelle. Sarebbe troppo comodo ed opportunistico aver sfruttato il movimento e il lavoro di tanti attivisti e di Beppe Grillo, per arrivare a gestire tale posizione di portavoce e gestione di piattaforme, e poi all’occorrenza trasformare tutto nel feudo personale per altri scopi.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in M5S, Politica e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...