A1 terza corsia: autostrade si presenta con immagini virtuali falsate!

Ridicolo ed offensivo da parte di Autostrade presentarsi ad Antella, Bagno a Ripoli , mercoledì sera 18/5/16, all’incontro con i cittadini organizzato da Sindaco Casini e dal Pd di Antella, con rappresentazioni grafiche falsate ad arte.
Per mostrare il netto miglioramento dei flussi veicolari prima e dopo, sono stati evidentemente ingrandite le scale delle dimensioni dei veicoli pesanti sul vecchio tracciato e rimpiccioliti sul nuovo viadotto.
Credendo forse che i cittadini di Bagno a Ripoli siano una massa di pecoroni ineruditi e analfabeti, intendevano evidentemente fare apparire netto e distinto il miglioramento apportato dall’opera di realizzazione della terza corsia.
Con quale credibilità dobbiamo prendere tutta l’opera e la società Autostrade, che deve dare garanzie e certezze sugli effetti dell’opera che verrà realizzata, soprattutto relativamente alla enorme colata di calce di 24 ettari, alta 20mt, che verrà depositata sopra l’abitato di Antella nella valle dell’Isone?
Le prescrizioni normative devono prevedere garanzie tecniche per i prossimi 200 anni, ma quale serietà possiamo riversare in una società che per fare approvare e accettare tale progetto, si presenta con immagini virtuali falsate che falsano la percezione e influenzano le valutazioni?
Che credibilità ha un sindaco e la sua giunta, che non si accorgono della mistificazione dei fatti e dei documenti e viene smascherato dai cittadini? 
Mi auguro che tali mistificazioni siano circoscritte a queste due sole immagini e che non siano presenti nei documenti presentati per l’approvazione della Via, che è stata rilasciata un anno e mezzo fa e della cui il sindaco Casini ha tenuto all’oscuro, fino a poche settimane fa, tutti, consiglieri compresi!!
Ps: Dalle immagini trasmesse in sala, che pubblico, si possono notare come la scala di dimensionamento dei veicoli e dei camion pesanti, risulti diversa e che dia la percezione di diverso spazio sul tracciato, creando una percezione di miglioramento molto maggiore del reale.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...