Movida Firenze:inutile privatizzazione della sicurezza del centro storico.

Ormai nel crescendo vorticoso della Movida fiorentina, le poche e blande posizioni della pubblica amministrazione sono il segnale della bandiera bianca alzata in segno di resa.

Nonostante i grandi proclami e le azioni spot di effetto per lanciare segnali propagandistici , le nostre città sono allo sbando.

Il centro come le periferie, il centro con la movida, venditori abusivi, mercato delle droghe, rumori molesti a tutte le ore della notte; le periferie con l’azzeramento dei servizi e i furti in aumento.

Gianassi e Falorni rispolverano una soluzione già provata più volte in passato che non ha dato nessun tipo di risposta al problema della movida fiorentina, la costituzione delle ronde di vigilanza.

La cosa odiosa questa volta è che si da il tutto in appalto a soggetti privati con soldi pubblici, dalla Regione Toscana per la precisione, e si spaccia il tutto come una soluzione partecipata che viene dal basso.

I comitati lamentano di non essere stati neanche interpellati, e denunciano che questa soluzione non funziona.

È troppo facile coinvolgere i cittadini a loro insaputa, e affermando che “tutti devono prendere parte alla soluzione della movida”. I cittadini la loro parte la stanno facendo da anni, ogni notte, i comitati come quello di S.Ambrogio “ma noi quando si dorme” o quello di Palazzuolo “Palomar” o gli altri della città, stanno fattivamente proponendo e stimolando la pubblica amministrazione ma Nardella o è troppo impegnato a svendere i gioielli immobiliare della città o è totalmente incapace di gestire la città!

Io propendo per tutte e due!!

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...